Sarà l’attrice Brac Bassinger (Bella and the Bulldogs) la protagonista della serie Stargirl, di cui DC Universe ha ordinato la produzione di tredici episodi.
Lo show racconta la storia della studentessa del liceo Courtney Whitmore, che ispira un improbabile gruppo di giovani eroi, la Justice Society of America, a fermare i villain del passato.

Geoff Johns sarà impegnato come sceneggiatore e produttore, dopo aver creato il fumetto nel 1999 in onore della sorella, morta in giovane età.
Nel team della serie ci saranno anche Greg Berlanti e Sarah Schechter.

Johns ha dichiarato:

Non c’è nessun altro personaggi dei fumetti che sia, per me, più speciale rispetto a Stargirl. E dopo aver cercato in lungo e largo posso dire che non c’è nessuna altra attrice in grado di interpretarla meglio rispetto a Brec Bassinger. Il suo calore, forza, umorismo ed energia positiva sono gli elementi principali che caratterizzano Courtney Whitmore. Sono così grato che abbia accettato il ruolo.

La descrizione della serie rivela che la teenager è intelligente, atletica e gentile. La sua vita apparentemente perfetta subisce una battuta di arresto quando la madre si sposa e deve quindi trasferirsi da Los Angeles a Blue Valley, in California, essendo così alle prese con una nuova scuola, nuovi amici e una nuova famiglia. La protagonista scoprirà poi che il patrigno in passato era il braccio destro di un supereroe e la ragazza diventerà fonte di ispirazione per una nuova generazione di supereroi.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine