Mancano ancora alcuni mesi al debutto della terza stagione di Stranger Things: nell’attesa, l’universo narrativo creato dai gemelli Duffer si sta espandendo sempre più. La Penguin Random House e Netflix hanno infatti stretto una partnership per creare Stranger Things: Worlds Turned Upside Down, il primo libro ufficiale della serie. Il volume, la cui uscita è fissata per il prossimo 30 ottobre, arriva giusto in tempo per Halloween – con grande gioia dei cacciatori di mostri di tutto il mondo.

L’Hollywood Reporter ha dato un’occhiata al companion book in questione, e ci rivela che il volume conterrà una biografia del personaggio di Dustin (Gaten Matarazzo), realizzata sul modello di una scheda di Dungeons & Dragons, completa di statistiche vitali; una “Morfologia dei mostri”, che contiene le creature più spaventose del Sottosopra; e il decodificatore di codice Morse di Eleven, mezzo fondamentale per scoprire numerosi segreti nascosti nel testo.

Oltre a questi estratti, Stranger Things: Worlds Turned Upside Down include una prefazione dei creatori Matt e Ross Duffer, interviste con star come Millie Bobby Brown e David Harbour, dettagli sulle prime bozze e presentazioni del programma a Netflix, una mappa di Hawkins, e forse il pezzo più intrigante ma enigmatico di tutti: “uno sguardo al futuro della serie – inclusa un’anteprima della terza stagione”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Stranger Things Stranger Things Stranger Things Stranger Things Stranger Things

Fonte: Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili