In una recente intervista rilasciata a Entertainment Tonight, Shannen Doherty ha parlato del reboot di Streghe, la cui première verrà trasmessa su The CW domenica 14 ottobre.

La Doherty, che nello Streghe originale – andato in onda dal 1998 al 2006 sul network The WB – aveva impersonato Prue Halliwell, non solo ha dato la sua benedizione, ma anche dichiarato di trovare l’idea del reboot ‘eccezionale’. Ecco le sue parole:

Penso sia grandioso. Penso sia eccezionale. Penso che le seconde vite siano meravigliose, quindi sono completamente d’accordo… Sono felice di vedere che uno show, che a suo tempo era tutto incentrato su delle donne molto forti che si supportavano a vicenda e che si volevano bene, stia facendo ritorno adesso al giorno d’oggi e in quest’epoca. Riguarda nuovamente l’emancipazione femminile – che non è certo qualcosa di nuovo. Streghe originariamente era anche quello. Ma penso sia meraviglioso, sapete? E darà lavoro a tante persone e io, onestamente, auguro loro il meglio. E spero che tutti possano dargli una chance.

Scritto da Jennie Snyder Urman, Amy Rardi e Jessica O’Toole (il team di Jane the Virgin), il nuovo Streghe è incentrato su tre sorelle: Mel (Melonie Diaz), Macy (Madeleine Mantock) e Maggie (Sarah Jeffrey), che scoprono di essere tre delle streghe più potenti di tutti i tempi. Le giovani, nei nuovi episodi, vivono in una città chiamata Hilltowne e hanno origini ispaniche. Una di loro, inoltre, sarà lesbica.

Questa la sinossi:

Dopo la tragica morte della madre, tre sorelle in una cittadella universitaria scoprono con grande sorpresa di essere delle streghe. Questo terzetto potentissimo dovrà rimanere unito per combattere battaglie sui fronti del quotidiano e del soprannaturale che tutte le streghe moderne devono affrontare: da eliminare potenti demoni a rovesciare il patriarcato.

E per chi non lo avesse ancora visto, ecco il trailer

Fonte: CB