Dopo 13 anni di messa in onda, Supernatural farà qualcosa che non ha mai fatto prima: avere episodi senza Dean Winchester nel team visto che il suo interprete Jensen Ackles vestirà i panni dell’arcangelo Michele.

“Lo show è costruito su due pilastri, e questi due pilastri sono Sam e Dean,” ha dichiarato il co-showrunner Andrew Dabb a TVLine durante un esclusivo Q&A. “Abbiamo portato via Sam per brevi periodi di tempo qua e là, ma mai per un lungo periodo. È stato senz’anima e cose del genere, ma è comunque sempre stato presente. Il demone Dean è stata una cosa di un episodio, e in gran parte, l’azione è avvenuta fuori campo”.  

Ma dopo gli avvenimenti del finale della tredicesima stagione, Michele ha preso il controllo del corpo di Dean, “quindi in pratica è come se uno dei due pilastri se ne fosse andato”, ha continuato Dabb, “e questa cosa, in qualche modo, ha reso le cose difficili, perché lo show è su Sam e Dean e sulla loro interazione. È difficile scrivere episodi senza Dean Winchester perché lui è davvero una parte davvero fondamentale dello show. Ma è anche molto eccitante per Jensen, e per noi, avere l’opportunità di giocare con questo nuovo personaggio”.

Gli eventi del finale della tredicesima stagione hanno in qualche modo regalato molto più spazio a personaggi come Castiel e Jack, Mary e Bobby. In più ora la serie avrà un villain interpretato da uno dei protagonisti. Debb ha infine rivelato che Jensen sta facendo un ottimo lavoro sul set.

Quanti di voi non vedono l’ora di vederlo all’opera? Lasciate pure un commento.

Supernatural ritornerà con gli episodi della quattordicesima stagione a partire da giovedì 11 ottobre su The CW. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.