A maggio Hulu aveva ordinato la serie The Act, un progetto antologico di genere crime scritto da Nick Antosca e Michelle Dean, prodotto dalla Universal Cable Productions. Deadline ha appena annunciato che la vincitrice dell’Emmy Award Patricia Arquette è stata scritturata per entrare a far parte del cast della prima stagione nei panni della protagonista.

La serie è in sviluppo presso Hulu già dallo scorso anno e tratta di storie vere, anche se incredibili. La prima stagione è basata su un articolo di Michelle Dean, apparso su Buzzfeed nel 2016, intitolato “Dee Dee Wanted Her Daughter To Be Sick, Gypsy Wanted Her Mom To Be Murdered”. Al centro della storia Gypsy Blanchard, una ragazza che cerca di uscire da un brutto rapporto con la madre iperprotettiva. Questo suo desiderio di indipendenza porterà alla scoperta di vari segreti, e in conclusione a un omicidio.

Per tutti quelli che la circondano, Dee Dee Blanchard (Arquette) sembra essere la mamma perfetta per sua figlia Gipsy Rose, costretta a stare sulla sedie a rotelle. Ha guidato e protetto sua figlia attraverso uno sconvolgente numero di avversità: malattie gravi, mancanza di una fissa dimora e l’uragano Katrina. Per tutte le persone del loro vicinato a Springfield, Missouri, lei è vista come una figura ammirevole. Ma a porte chiuse, le sue insicurezze e la mania di controllo molto spesso prendono il sopravvento su di lei…

Antosca è anche noto per essere il creatore e produttore della serie horror Channel Zero.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!