Non solo tv: all’inizio di questo mese Josh Sapan, il CEO della AMC, ha dichiarato che la rete ha in programma di proseguire il franchise di The Walking Dead per parecchio tempo e che questi piani non riguarderanno solo la televisione. Stando a quanto riportato da Bloomberg, i futuri progetti includerebbero anche dei film, per creare un universo cinematografico e televisivo simile a Star Trek.

Lo storyboard per uno di quei film potrebbe essere stato pubblicato nel 2016 sotto forma di una serie limitata a fumetti autonoma chiamata Here’s Negan!, che racconta la tragica storia del villain della serie AMC. Potrebbe quindi fungere da spunto per uno spin-off cinematografico della serie tv e della serie di fumetti; a questo proposito, l’interprete di Negan Jeffrey Dean Morgan sembra essere entusiasta.

“Per due anni ho parlato con [il responsabile dei contenuti] Scott Gimple“, ha detto Morgan ai giornalisti durante una set visit di The Walking Dead in Georgia, la scorsa settimana. “Ci spero davvero, so che hanno parlato di fare ogni sorta di altre cose, film e quant’altro; non ne so molto, so che potrebbe essere un’entusiasmante opportunità per raccontare questa storia”.

Capito, AMC? Nel frattempo, ricordiamo che la nona stagione dell’amatissima serie debutterà il prossimo 7 ottobre sulla AMC.

Fonte: TV Guide