Alcuni giorni fa il CEO della AMC Josh Sapan aveva rilanciato l’intenzione da parte dell’emittente di puntare molto sul franchise di The Walking Dead. Il responsabile del cable network aveva infatti dichiarato l’esistenza di un progetto per la gestione dell’universo per i prossimi dieci anni. Ora, alcune indiscrezioni raccolte da Bloomberg fanno maggiormente luce su ciò che questo progetto potrà essere.

La compagnia sta infatti pianificando di produrre nei prossimi anni più film per la televisione e nuove serie tv ambientati nell’universo creato da Robert Kirkman. La AMC sarebbe già all’attiva ricerca di partner produttivi per sviluppare i nuovi progetti, per un costo complessivo stimato in alcune centinaia di milioni di dollari. L’obiettivo, come appunto svelato da Sapan alcuni giorni fa, è di mantenere attivo il franchise almeno per altri dieci anni.

Ciò non vorrebbe dire, necessariamente, altri dieci anni della serie madre. The Walking Dead, che pur mantenendo ottimi ascolti ha registrato una flessione nella scorsa stagione, potrebbe terminare, ma il franchise (viene fatto l’esempio di Star Wars) continuerebbe in altre forme e con altri progetti. Tra questi, almeno uno dovrebbe svolgersi oltreoceano, puntando sulla forte popolarità di The Walking Dead in molti Paesi, e portando l’universo degli zombie in altre nazioni.

Scott Gimple è la figura chiave nello sviluppo del franchise. Precedentemente showrunner di The Walking Dead, è stato sostituito per la prossima stagione da Angela Kang, e il suo ruolo ora è quello di supervisore del franchise, che al momento comprende anche Fear the Walking Dead. 

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

The Walking Dead ritornerà sugli schermi americani con gli episodi della nona stagione a partire dal 7 ottobre. Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Bloomberg