La première della nona stagione di The Walking Dead, prevista per il 7 ottobre, avrà una durata superiore a quella degli episodi successivi.

Questo è ciò che conferma ComicBook.com: la puntata andrà in onda dalle 9pm alle 10:26pm che, escludendo le pause pubblicitarie, equivale a un’ora piena di contenuto.

Il titolo della première non è ancora stato reso noto, ma sappiamo che è stata diretta da Greg Nicotero, il pluripremiato effettista che figura praticamente da sempre tra i produttori esecutivi della serie. Nella suddetta assisteremo a un salto temporale: ritroveremo infatti Rick e i suoi a distanza di un anno e mezzo dagli eventi che hanno chiuso l’ottava stagione.

La nona stagione sarà l’ultima per Andrew LincolnLauren Cohan, mentre tra i nuovi arrivi nel cast ci saranno anche Samantha Morton nel ruolo di Alpha, Brett Butler che sarà Tammy, John Finn nel ruolo di Earl, Zach McGowan nella parte di Justin e Lauren Ridloff che sarà Connie, il primo personaggio sordo dello show.

Come detto, la nona stagione di The Walking Dead debutterà in America, sulla AMC, il prossimo 7 ottobre. In Italia verrà trasmessa dall’emittente satellitare FOX (Sky, canale 112).

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.