Giungono novità dal fronte di The Witcher, la serie ordinata da Netflix che nasce come adattamento dell’omonima saga di libri nota in tutto il mondo anche per la fortunata trilogia videoludica.

La prima è che il gigante dello streaming ha pubblicato una prima descrizione ufficiale dello show, e la seconda è che il suo debutto dovrebbe avvenire già nel 2019; ecco l’immagine che testimonia le due notizie

Lo strigo Geralt, un mutato cacciatore di mostri, si sforza di trovare il suo posto in un mondo dove le persone dimostrano di essere più perfide delle bestie.

Scritti dal polacco Andrzej Sapkowski, i sei romanzi e tre raccolte di racconti della saga sono incentrati sugli “strighi” (cacciatori con abilità soprannaturali in grado di sconfiggere mostri letali) e in particolare su Geralt di Rivia (Henry Cavill) e sulle sue avventure. I romanzi, come già accennato, sono stati adattati in una serie di videogiochi di successo.

La prima stagione sarà composta da otto episodi. Alik Sakharov (House of Cards, Game of Thrones) dirigerà quattro episodi, Alex Garcia Lopez (Marvel’s Luke Cage, Fear The Walking Dead) e Charlotte Brändström (Outlander, Counterpart) ne dirigeranno due ciascuno; tra i produttori esecutivi Sean Daniel oltre a Tomek Baginski e Jarek Sawko della Platige Image. Lauren S. Hissirich è la showrunner.

Le riprese di The Witcher partiranno prossimamente e si terranno principalmente in Polonia e nell’Europa dell’Est.

Allora, siete felici di sapere che The Witcher arriverà già nel 2019?

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili