This Is Us si svolgerà in parte in Vietnam, seguendo il servizio militare di Jack (Milo Ventimiglia) durante la guerra. Secondo quanto dichiarato dal creatore della serie Dan Fogelman, ci sono in programma delle riprese in loco. “Prendiamo molto sul serio questa cosa”, ha detto. “Andremo in Vietnam per girare lì.”

Nel finale della seconda stagione, abbiamo visto il figlio di Jack, Kevin (Justin Hartley), in Vietnam con la sua nuova fidanzata Zoe (Melanie Liburd), nella speranza di scoprire qualcosa sul passato del padre. Nel corso della sua missione per raccogliere informazioni sul defunto genitore, la serie includerà flashback del giovane Jack durante la guerra del Vietnam, presumibilmente con il fratello Nicky (Michael Angarano), presumibilmente morto nel conflitto.

Fogelman dice che la prima parte di questa stagione sarà caratterizzata da un episodio “speciale” che descrive Jack in Vietnam, nello spirito degli episodi a sé stanti della serie. La puntata “seguirà la storia di Jack in Vietnam e segna il suo percorso familiare, strettamente correlato alla guerra e a essere parte dell’esercito”, ha rivelato Fogelman.

La storyline legata al Vietnam continuerà a giocare un ruolo importante nel corso della stagione, diventando “una delle trame che, nella progressione degli episodi, continua a evolversi, finché non si ottengono alcune risposte e la storia viene raccontata integralmente”, ha spiegato il creatore.

Fogelman ha anche consultato l’acclamato autore e veterano del Vietnam Tim O’Brien (Quanto pesano i fantasmi) come consulente per lo show. “Tim è venuto a offrire la sua consulenza e ad aiutarci, e si è innamorato della serie prendendola molto sul serio”, ha detto Fogelman. “Volevamo far partire la storia da Tim, dai veterani e da altre persone che hanno vissuto il Vietnam.”

Ventimiglia è stato entusiasta delle rivelazioni nella storia su Jack e Nicky, e rivela che “sarà qualcosa che la gente non si aspetta”, secondo quanto detto a EW. “C’è molta emozione in serbo per Jack Pearson, specialmente durante il periodo della guerra, in particolare attorno a suo fratello, e le conseguenze del conflitto.” Riassume il viaggio di Kevin in Vietnam come questo: “Kevin è in un viaggio di scoperta. È un viaggio di scoperta per entrambi i due Pearson.”

This Is Us tornerà sulla NBC il 25 settembre.

Fonte: Entertainment Weekly