Quasi tutte le streghe sono tornate per l’apocalisse, ma di Angela Bassett neanche l’ombra…

Avrete sicuramente capito che stiamo parlando di American Horror Story e del fatto che quasi tutte le attrici apparse nella terza stagione Coven siano ritornate nell’attuale ottava stagione, Apocalypse, per riprendere il loro ruolo. In molti sul web però hanno lamentato l’assenza di Marie Laveau, la regina del voodoo interpretata per l’appunto dalla Bassett.

Sebbene Marie sia tecnicamente morta alla fine della terza stagione, non si tratterebbe del primo personaggio appartenente al mondo di American Horror Story ad essere riesumato. L’ultima stagione della serie antologica di Ryan Murphy – che contiene elementi anche di Murder House – ha visto il ritorno di tutte le streghe di Coven. Ma per quale motivo Angela Bassett non è tornata? Grazie all’Hollywood Reporter sappiamo che anche l’attrice è piuttosto dispiaciuta di non aver preso parte all’apocalisse.

“Ho l’ottava stagione sul mio DVR, ma non sono ancora riuscita a dare un’occhiata,” ha raccontato la Bassett al noto sito americano. “Però voglio dire, andiamo. Dov’è Marie Laveau? Dispiace anche a me che Marie non sia tornata”.

Ma dietro a questa scelta c’è una spiegazione piuttosto plausibile. La Bassett è stata troppo impegnata a lavorare nella nuova creazione di Murphy, 9-1-1, serie drama targata Fox che sta riscuotendo un ottimo successo negli Stati Uniti e che attualmente sta andando in onda con la seconda stagione.

Durante la prima stagione di 9-1-1 la Bassett ha recitato a fianco di Connie Britton, che nella serie vestiva i panni di Abby Clark. Alla fine della prima stagione, la Britton ha lasciato lo show. Ma rimanendo in tema ritorni, la Bassett non è così sicura che l’ex attrice di Friday Night Lights abbia realmente concluso il suo percorso con 9-1-1.

“È assolutamente possibile,” ha detto la Bassett riguardo un potenziale ritorno della Britton. “Amiamo Connie – Connie è parte della famiglia. È un’attrice fenomenale e una persona deliziosa, e se dovesse avere qualche martedì libero, venga pure e lo dia a noi. In qualsiasi momento lei voglia – e ogni volta che dovessimo aver bisogno di lei – lei c’è.”

Vi ricordiamo che Connie Britton è stata la protagonista della prima stagione di American Horror Story, Murder House, e che nei prossimi episodi tornerà in Apocalypse a fianco di Dylan McDermott.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.