Domani, su FX, andrà in onda il sesto episodio di American Horror Story: Apocalypse, l’ottava stagione dello show antologico creato da Ryan Murphy, ideato come crossover tra Murder House e Coven.
L’evento televisivo, della durata di 55 minuti, si intitola Return to Murder House ed è stato diretto dall’attrice Sarah Paulson.

Le puntate andate in onda hanno raccontato degli eventi con protagonista Michael Langdon (Cody Fern), pronto a togliere il potere alle streghe. Nei flashback si è mostrato il momento in cui Cordelia Foxx (Sarah Paulson), diventata Suprema, annunciava che Langdon avrebbe causato un evento apocalittico con i suoi poteri demoniaci.
Alla fine del quinto episodio, Cordelia ha quindi inviato Madison Montgomery (Emma Roberts) nella famosa casa al centro della prima stagione per cercare di scoprire qualcosa che aiuti le streghe a sconfiggerlo.

Michael, considerato l’Anticristo, è il figlio di Viven Harmon (Connie Britton) e Tate Langdon (Evan Peters), il cui spirito è rimasto intrappolato nella casa dopo essere stato ucciso dal team di SWAT inviati a scuola durante una sparatoria. Vivien era incinta di due gemelli, di cui uno è nato morto, e ha perso la vita durante il parto.
Michael, mentre gli spiriti della famiglia Harmon erano costretti a vivere per sempre all’interno della casa, era stato affidato alla nonna paterna, Constance Langdon (Jessica Lange), e ha dimostrato ben presto i suoi poteri uccidendo la tata.

Nella prossima puntata di American Horror Story si assisterà al ritorno in scena degli interpreti della famiglia Harmon, di Tate e di Moira O’Hara, la governante interpretata da Frances Conroy. Sul piccolo schermo potrebbero inoltre apparire Charles Montgomery (Matt Ross) e sua moglie Nora (Lily Rabe), i proprietari originali della casa. I fan da tempo pensano che Madison abbia un legame con i due personaggi.

Jessica Lange farà parte del cast con la parte di Constance e Sarah Paulson riprenderà il ruolo di Billie Dean.

Le prime sequenze tratte in anteprima dal crossover mostrano Madison, Billie Dean e uno stregone impegnati a invocare gli spiriti che “abitano” nella casa. La puntata dovrebbe poi svelare in che modo Michael è passato dalla custodia della nonna a quella di una madre che venera Satana (Kathy Batesa).

Che ne pensate? Cosa vi attendete dal crossover?

Potete rimanere aggiornati sulla serie antologica targata FX grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Hollywood Reporter