Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa riguardante la programmazione di Boing e Cartoonito per Halloween:

BOING E CARTOONITO CELEBRANO HALLOWEEN

Una programmazione speciale dedicata ai più piccoli

per la festa più spaventosa dell’anno.

Tanti episodi a tema per una serata da brividi!

Dal 29 ottobre al 4 novembre su Boing e Cartoonito

Boing (canale 40 del DTT) e Cartoonito (canale 46 del DTT) celebrano Halloween, la festa più spaventosa dell’anno, con una programmazione speciale dedicata ai più piccoli. Tanti episodi a tema tratti dagli show più amati dei canali: TEEN TITANS GO!, LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, SCOOBY-DOO!, TOM&JERRY E TITTI E SILVESTRO.

Si comincia con Boing dal 29 ottobre al 4 novembre, con una programmazione davvero unica. Nello spazio #straboing andranno in onda tanti episodi speciali a tema Halloween che vedranno protagonisti i mitici TEEN TITANS e l’amatissimo gatto blu, GUMBALL insieme agli amici di sempre, Darwin e Carrie.

Nell’episodio HALLOWEEN CONTRO IL NATALE, i Titans saranno impegnati a combattere Babbo Natale che vuole a tutti i costi rubare la notte di Halloween, mentre nella puntata LA FESTA DI HALLOWEEN, dovranno vedersela con i terribili super- criminali H.I.V.E che, distruggendo un’industria di dolcetti, tentano di guastare la festività agli eroi. Anche per Gumball e per l’inseparabile Darwin non mancheranno avventure da brividi. Nell’episodio IL DIVORATORE, Gumball convince gli amici Darwin e Carrie ad organizzare uno scherzo proprio in vista della festa più spaventosa dell’anno. I tre raccontano di un terribile mostro che vive nei sotterranei, Gargaroth Il Divoratore. Decidono quindi di mettere in scena una finta possessione demoniaca all’interno della scuola, vestendo i panni di esperti del paranormale che risolverebbero il problema in cambio di caramelle! Ma qualcosa va storto perché il temibile Gargaroth sembrerebbe esistere davvero e non solo nella fantasia dei tre amici…I festeggiamenti in stile Halloween continuano anche con l’episodio LA FESTA DI HALLOWEEN dove Gumball e Darwin accettano l’invito di Carrie a partecipare ad una festa di fantasmi all’interno della cappella del cimitero. Ma la situazione precipita quando i due bevono un goccio di una pozione misteriosa che li trasformerà in fantasmi…

Dal 29 ottobre su Cartoonito andrà in onda lo stunt IL MIO PRIMO HALLOWEEN, una programmazione dedicata ai piccolissimi che potranno vivere la serata più ‘paurosa’ dell’anno in compagnia di SCOOBY-DOO!, TOM&JERRY E TITTI E SILVESTRO.

Si parte con il film SCOOBY-DOO! E LA MAPPA DEL MISTERO, realizzato con i muppet. Scooby-Doo e i suoi amici, durante una tranquilla serata, ritrovano una vecchia mappa di un tesoro. Decidono così di seguirla, ignari di dover affrontare lungo il percorso un pericoloso pirata, un pappagallo fantasma, uno spettrale guardiano del faro e un archeologo dai modi sospetti…

Si continua il 1 novembre con TOM&JERRY INCONTRANO SHERLOCK HOLMES. Una serie di furti avvenuti in alcune gioiellerie famose di Londra, porta Scotland Yard ad accusare la bella (e innocente!) cantante Red. Un caso così complesso richiede l’intervento del celebre e infallibile detective Sherlock Holmes il quale, per stanare il vero colpevole, si servirà dell’aiuto del suo assistente Jerry al quale chiederà di collaborare con Tom, il gatto maggiordomo di Red. Le indagini si riveleranno più complicate del previsto: Tom e Jerry infatti non riusciranno a fare a meno di litigare tra loro!

Infine, durante il weekend, andrà in onda una maratona della serie I MISTERI DI TITTI E SILVESTRO. In questi episodi mistery, la nonna di Titti e Silvestro, vestirà i panni di una detective che viaggia in giro per il mondo risolvendo misteri di ogni sorta.

Un appuntamento all’insegna del mistero, senza mai dimenticare il divertimento!

via comunicato stampa