Abbi Jacobson sostiene che FX abbia rinunciato alla produzione della serie Broad City perché il progetto è stato considerato troppo “femminile”.
La sceneggiatrice aveva in origine creato la storia con protagoniste due amiche ventenni che affrontano la vita a New York come webserie insieme a Ilana Glazer. Le due hanno poi ottenuto il sostegno di Amy Poehler, riuscendo a ricevere l’ordine di un pilot da parte di FX.

Tra le pagine del libro I Might Regret This, Abby ora rivela:

Dopo essere arrivate in una situazione in cui ci trovavamo tutte bene, il pilot è stato consegnato all’uomo che doveva decidere, una persona che non abbiamo mai conosciuto, l’uomo in cima alla gerarchia. Probabilmente non aveva mai sentito parlare di noi, dello show, o dell’anno durante il quale ci abbiamo lavorato, e non era particolarmente interessato. Ci hanno detto che era “troppo per ragazze”. Quindi hanno rinunciato alla sua realizzazione. Siamo state devastate dalla notizia.

Broad City è poi approdato su Comedy Central, dove è andato in onda per quattro stagioni e la cui messa in onda si concluderà con il quinto ciclo di episodi, dopo aver ottenuto un ottimo riscontro da parte della critica e del pubblico.

La sceneggiatrice ha inoltre spiegato che il mondo del cinema e della televisione è ancora piuttosto maschilista e sul set della serie ha dovuto riprendere un attore che aveva fatto un complimento troppo esplicito nei confronti del corpo di Ilana. Abby ha sottolineato:

E siamo le showrunner! Siamo i capi dell’intero progetto, ma immagino che non lo sapesse.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW