È giunta in rete la prima immagine che ritrae Helen Mirren nei panni di Caterina la Grande, protagonista dell’omonima serie sviluppata da HBO e Sky la cui produzione è ora in corso.

Caterina la Grande è una miniserie in quattro parti che scava nella corte politicamente e sessualmente tumultuosa della più potente monarca donna della storia. Caterina esercitò il potere supremo su tutta la Russia per quasi metà del XVIII secolo: forte, indipendente, di un’intelligenza sopraffina e sessualmente libera, è stata la definizione della donna moderna.

La foto, che potete vedere direttamente qui di seguito, mostra Caterina nei suoi appartamenti privati

La storia seguirà Caterina durante la fine del suo regno e la sua relazione appassionata con Grigory Potemkin (Jason Clarke), con il quale tra scandali, intrighi e grandi conflitti, visse un amore ossessivo. Impossibilitati a sposarsi pubblicamente ma notoriamente promiscui, i due sviluppano una relazione unica e devota, superando i loro avversari e plasmando insieme la Russia come la conosciamo oggi. Questi gli altri componenti del cast: Joseph Quinn è il Principe Paul, figlio ed erede di Caterina, Gina McKee è la Contessa Bruce, Rory Kinnear è il Ministro Panin, Richard Roxburgh è Grigory Orlov, Kevin R. McNally è Alexei Orlov, e Sam Palladio è Alexander Vasilichikov.

“Caterina la Grande”, prodotta da Origin Pictures e New Pictures, andrà in onda su Sky Atlantic nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria e sul servizio streaming di Sky recentemente lanciato in Spagna. HBO manderà in onda la miniserie negli Stati Uniti e la distribuirà in Canada grazie all’accordo di distribuzione con Bell Media.

Fonte: THR

Consigliati dalla redazione