Netflix ha annunciato il cast della sua nuova serie Daybreak. Tra gli interpreti ci saranno Colin Ford (Captain Marvel, We Bought A Zoo), Alyvia Alyn Lind (Coat of Many Colors, Young and the Restless), Sophie Simnett (Poldark, Endeavor), Austin Crute (Booksmart, Atlanta), Gregory Kasyan (Quest, The Brave), Krysta Rodriguez (Trial & Error, Smash), Cody Kearsley (Riverdale, Spiral) e Jeante Godlock (The Simone Biles Story: Courage to Soar).

Lo show è stato co-creato da Aron Eli Coleite e Brad Peyton basandosi sulla graphic novel di Brian Ralph.

I dieci episodi racconteranno la storia di Josh (Ford), un diciassettenne un po’ emarginato al liceo, che va alla ricerca della sua fidanzata Sam (Simnett) nella situazione post-apocalittica in cui si trova la città di Glendale. Insieme a un gruppo di outsider, tra cui la dodicenne piromane Angelica (Lind), e l’ex bullo del liceo Wesley (Crute), ora diventato un samurai pacifista, Josh cerca di rimanere in vita tra gang in stile Mad Max, creature simili a zombie e tutto ciò che il mondo gli getta contro.

Ford sarà Josh Wheeler, un ragazzo normale che scopre di non essere poi così ordinario quando vengono sganciate tutte le bombe. L’apocalisse è la cosa migliore che gli sia mai successa e riesce finalmente ad essere un eroe come quelli di cui leggeva le gesta nei fumetti. La ricerca del suo amore perduto lo porta a diventare un leader riluttante per una tribù di emarginati e perdenti.

Lind interpreterà Angelica, una precoce piromane che causa non pochi problemi dopo che Josh la salva per sbaglio da una gang assetata di sangue quando scambia le sue urla per quelle di Sam. La ragazzina implora Josh e Wesley di unirsi a loro e la sua passione per realizzare bombe Molotov inizia a diventare davvero utile.

Simnett ha la parte di Samaira “Sam” Dean, una ragazza dal cuore buono e radiosa che è estroversa e apprezzata da chiunque incontri, in particolare da Josh, che se ne innamora a prima vista. La loro storia d’amore esplode letteralmente quando una bomba atomica distrugge buona parte della civilizzazione.

Crute sarà Wesley Fists, una star del football con il look da attore e un debole per le spade. Il ragazzo ha fatto parte di un sistema che limitava e terrorizzava gli studenti che si trovavano in uno stato inferiore al suo dal punto di vista sociale. Quando Josh e Wesley si incontrano di nuovo durante l’apocalisse, Wesley sta però cercando di seguire un sentiero più incline all’illuminazione personale e alla non violenza.

Kasyan avrà la parte di Eli Cardashyan che, dopo l’apocalisse, si è barricato dentro un supermercato e ora possiede tutto quello che potrebbe desiderare, tra cui qualsiasi sneaker, ogni iPhone anche se non c’è più la linea, e i regali per la sua fidanzata, forse immaginaria.

Rodriguez avrà il ruolo di Ms. Crumble, l’insegnante di biologia del liceo che ora è una dei pochi adulti a essere ancora in vita. Qualcosa non funziona con il suo cervello ed è fonte di grande fascino per Angelica.

Kearsley sarà Turbo Bro Jack, un giocatore di football fiero e bellissimo con un carattere stoico e che ha unito tutti i teenager che facevano sport a Glendale in un unico gruppo omicida di cui è il capitano. Quando Josh e il suo team riescono a batterli in intelligenza e a decirmarli, Turbo è determinato a rintracciare i suoi avversari e punirli.

Godlock avrà il ruolo di Mona Lisa, un’atleta determinata che non sorride mai e membro del team brutale di Turbo, di cui è la più fidata consigliera.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili