Doctor Who: partenza record nel Regno Unito per la nuova stagione con Jodie Whittaker

Doctor Who
ideata da Sydney Newman, C. E. Webber, Donald Wilson
BBC One
Rai 4
Il nuovo Doctor Who con Jodie Whittaker ha conquistato la cifra record di 8.2 milioni di telespettatori nel Regno Unito per uno share pari al 40,1% sul canale britannico BBC One. Un risultato più che eccezionale per il primo episodio della nuova stagione.

Per fare un confronto, la season premiere dell’ultima stagione con Peter Capaldi nei panni del dottore aveva debuttato con 4.6 milioni di telespettatori per uno share pari al 25% ad aprile 2017, in linea con l’apertura della precedente stagione andata in onda nel 2015.

Per contestualizzare ancora di più questo risultato, Bodyguard sulla BBC One aveva aperto con 6.7 milioni di telespettatori e il 35% di share diventando così il nuovo drama più visto dell’anno.

La season premiere di Doctor Who con Jodie Whittaker è il debutto più grande di qualsiasi altra stagione della serie inclusi quelli con David Tennant, Matt Smith e Capaldi.

Lo show è andato in onda in contemporanea anche negli Stati Uniti sul canale via cavo BBC America. Nelle prossime ore arriveranno i dati relativi agli ascolti statunitensi della serie.

Che cosa ne pensate di questo risultato? Lasciate pure un commento.

Fonte: Deadline

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics