Dopo aver annunciato la realizzazione delle serie TV incentrate su Loki e Scarlet Witch, sembra che la Disney stia portando avanti alacremente l’idea di creare dei prodotti con protagonisti alcuni personaggi ‘spalla’ provenienti dall’Universo Cinematografico della Marvel.

Usare il condizionale è d’obbligo, perché al momento la notizia si sta diffondendo come rumor: la Disney starebbe sviluppando altre due serie per il suo servizio di streaming, che arriverà nel 2019. Mentre non si sa ancora nulla di una delle due, alcune indiscrezioni indicano che un progetto potrebbe essere legato alla figura di Nick Fury. Se così fosse, la serie dovrebbe mantenere i connotati delle altre e avere come protagonista Samuel L. Jackson e, cosa alquanto allettante, potrebbe vedere al fianco dell’attore Cobie Smulders, volto di Maria Hill, e magari anche Clark Gregg – interprete di Phil Coulson.

Fino qui, quel che è certo è che le due serie messe in cantiere ad oggi saranno composte da otto episodi e che per la loro produzione potranno contare su budget significativi. È bene sottolineare che si tratterà di prodotti diversi da serie TV come Agents of S.H.I.E.L.D. e Jessica Jones: basti pensare che – a differenza di questi ultimi –  saranno realizzati dai Marvel Studios e non dalla Marvel TV, e saranno supervisionati da Kevin Feige.

Il servizio di streaming della Disney, come detto, arriverà nel 2019 ed è già al lavoro anche su una serie in live action di Star Wars, su una di High School Musical e su un progetto legato a Monster’s Inc.

Fonte: CBM

I film e le serie imperdibili