La casa di produzione Alef One, fondata da Nora Melhli, realizzerà una miniserie ispirata al libro Flight MH370, A Life Rerouted, scritto da Ghyslain Wattrelos, e a quanto scritto da Florence de Changy sulla scomparsa dell’aereo della compagnia aerea malese che aveva a bordo 239 persone e sembra essere sprofondato nell’Oceano Indiano.

I sei episodi saranno scritti e diretti da Gilles Bannier, regista di Spiral e The Tunnel.

La storia sarà ambientata in sette nazioni e racconterà gli eventi da vari punti di vista: quella delle famiglie delle vittime, degli esperti in aeronautica, dei politici, della comunità scientifica, della polizia, della giustizia e dei servizi segreti.

Melhli ha spiegato che è rimasta affascinata da quanto accaduto dopo l’annuncio che le ricerche erano state interrotte e di essere convinta che la tragedia possa essere raccontata solo tramite la finzione:

Si tratta dell’unico genere che permette di addentrarsi nelle svolte e nelle scoperte avvenute durante le indagini, di esplorare in profondità i personaggi e renderli realistici, ma non in modo semplicistico. Oltre al mistero, c’è anche una storia universale molto umana e dalla portata internazionale.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety