Quando realtà e suggestione televisiva si intrecciano, il risultato può essere esilarante: in Inghilterra, le autorità locali sono alla ricerca di un uomo in relazione a un furto in un ristorante. Il sospetto è stato successivamente registrato dalla telecamera di sicurezza di un minimarket, mentre acquistava una cassa di birra. L’assalitore sconosciuto ha notato la telecamera di sicurezza, che ha avuto modo di inquadrare chiaramente il suo volto. L’immagine è diventata virale quasi immediatamente, dopo che la polizia l’ha pubblicata su Facebook nella speranza di trovare l’uomo, con migliaia di commenti che lo identificano come… Ross Geller, personaggio interpretato da David Schwimmer nell’iconica sitcom Friends.

Gli utenti hanno infatti commentato il fotogramma con migliaia di frasi ironiche, tutte correlate alla celeberrima serie della NBC di cui Schwimmer è stato protagonista per ben 10 stagioni. “Grazie a tutti per le vostre risposte”, ha detto la polizia di Blackpool martedì. “Abbiamo esaminato a fondo questa questione e abbiamo avuto conferma che David Schwimmer fosse in America quel giorno. Siamo davvero spiacenti.”

La risposta dell’attore di Friends non ha tardato ad arrivare: Schwimmer ha ricreato una splendida parodia del filmato di sicurezza. “Agenti, giuro che non sono stato io”, ha scritto su Instagram. “Come potete vedere, ero a New York. Alla laboriosa polizia di Blackpool, buona fortuna per le indagini.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: TV Line