Quando i creatori e showrunner David Benioff e D.B. Weiss hanno confermato che l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones sarebbe stata composta da soli sei episodi, i fan sono stati attanagliati da diversi dubbi: saranno sufficienti per dare il giusto epilogo alla storia? Ai vari personaggi rimasti in gioco sarà dato il tempo necessario per concludere degnamente le loro vicende?

Sebbene non ci sia ancora stato un riscontro ufficiale da parte della HBO, c’è da dire che diverse voci diffuse negli ultimi mesi hanno parlato di episodi molto più lunghi rispetto ai precedenti, e Iain Glen, interprete di Jorah Mormont, in una recente intervista ha in effetti confermato quanto segue:

Le sceneggiature finali sono davvero speciali. Ci siamo seduti tutti per leggere [le sceneggiature] di sei episodi [che sono dei] lungometraggi. C’è voluto più tempo per girarli, sono costati di più, e sono più sorprendenti. Abbiamo letto le migliori sceneggiature [corredate di] grandiosi pezzi di set.

Meno episodi ma decisamente più lunghi: siete contenti di queste dichiarazioni?

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones arriverà nel 2019, ovviamente sulla HBO. In Italia la serie viene trasmessa in prima TV assoluta da Sky Atlantic (Sky, canale 110).

Potete rimanere costantemente aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: Winter Is Coming