Con la sua nuova serie The Great American Read, la PBS sta mettendo in luce alcuni dei franchise più popolari di oggi, tra cui la celeberrima saga di Game of Thrones firmata da George R. R. Martin, del cui adattamento televisivo vedremo l’anno prossimo l’ottava e ultima stagione.

Martin ha parlato approfonditamente delle influenze che guidano i suoi romanzi. In particolare, si è soffermato sulla figura di Cersei Lannister, interpretata dall’attrice inglese Lena Headey nella serie della HBO. Le sue scelte spesso sono spietate, ma sono guidate dal suo profondo bisogno di proteggere i suoi cari, in particolare i suoi figli.

“Quello che volevo fare era prendere le tradizioni del fantasy”, ha detto Martin, “e inserirle nella ‘vera storia’”. La serie trae ispirazione da eventi reali, come le Nozze Rosse (basato sul Massacro di Glancoe del 1692) e l’approfondimento psicologico di personaggi come Cersei, con un focus sulla comprensione di ciò che motiva i loro intrighi.

Cosa ne pensate? Riuscite a giustificare le azioni di Cersei secondo il punto di vista di Martin? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: IndieWire