In una recente intervista rilasciata a Vulture, Peter Dinklage ha parlato del suo sofferto addio a Game of Thrones e al suoTyrion Lannister, personaggio che gli è valso ben tre Emmy e un Golden Globe.

Come sapete, le riprese dello show si sono ormai concluse, e parlando di come si sente nei confronti dell’epilogo della storia di Tyrion ha dichiarato:

Mi sento molto, molto… Sto cercando di trovare la parola giusta. Penso che gli sia stata data una buona conclusione. Non importa cosa sia, la morte può essere un buon modo per uscire di scena.

Ovviamente, queste parole hanno scatenato un putiferio in rete: possibile che Dinklage abbia detto chiaramente che Tyrion morirà? Secondo il giornalista che ha condotto l’intervista, Dinklage non ha voluto far intendere che questo sarà il destino di Tyrion, ma che esiste la possibilità che lui – così come è accaduto a tanti altri personaggi – non sopravviva.

L’attore ha poi riflettuto sul percorso fatto dal suo personaggio dalla prima stagione fino qui:

Di certo ha sviluppato un grande senso di responsabilità lungo il corso dello show. All’inizio era un personaggio davvero irresponsabile. Usava la sua posizione da reietto della sua famiglia come fosse un adolescente. Il bello di Tyrion è che è cresciuto in quella direzione nel giro di un paio di stagioni, e ha sviluppato un forte senso di responsabilità. Non moralità, perché quella l’ha sempre avuta, ma [ha capito] cosa fare con la sua intelligenza.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones arriverà nel 2019, ovviamente sulla HBO. In Italia la serie viene trasmessa in prima TV assoluta da Sky Atlantic (Sky, canale 110).

Potete rimanere costantemente aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Via TV Line