Giancarlo Esposito ha ottenuto un ruolo da protagonista nella serie Godfather of Harlem, il nuovo progetto targato Epix.
Lo show racconta la vera storia del boss criminale Bumpy Johnson (Forest Whitaker) che è ritornato all’inizio degli anni Sessanta nel quartiere in cui era cresciuto, dopo 10 anni trascorsi in prigione, trovandolo in preda al caos. Le strade sono controllate dalla mafia italiana e Bumpy deve sconfiggere la famiglia Genovese pur di riottenere il controllo. Durante la battaglia brutale l’uomo stringe un’alleanza con il predicatore Malcolm X (Nigel Thatch), rimanendo coinvolto nella sua ascesa politica e in una guerra mafiosa che minaccia di dividere la città.

Esposito avrà la parte di Adam Clayton Powell, un uomo del Congresso di fede battista e una figura leggendaria a Harlem che, più di ogni altro abitante della città, ha fatto evolvere la causa dei diritti civili nel luogo in cui è nato e a Washington. Adam ama fare crociere in Europa a spese dei contribuenti, bere whiskey e miele, e le donne bellissime. Powell è un uomo oltraggioso che ama indebolire la struttura del potere bianco, diventando quasi una leggenda metropolitana.

Nel cast dello show ci saranno anche Vincent D’Onofrio, Paul Sorvino, Kelvin Harrison Jr., Lucy Fry, Antoinette Crowe-Legacy e Ilfenesh Hadera.

Gli sceneggiatori e produttori della serie sono Chris Brancato, impegnato anche come showrunner, e Paul Eckstein. John Ridley sarà il regista del pilot.

Esposito, nei prossimi mesi, dovrà dividersi tra il set a New York di Godfather of Harlem e quello in New Mexico di Better Call Saul.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter