Benché Grey’s Anatomy continui ad avere un ottimo seguito di ascoltatori, l’attrice Sarah Drew non è più tra questi ultimi. Drew, che ha interpretato la dottoressa April Kepner per nove stagioni nella serie della ABC, ha detto che sarebbe troppo “doloroso” guardare le puntate dopo che essere stata eliminata dalla storia la scorsa primavera.

“Non l’ho più visto”, ha detto ai giornalisti al brunch annuale del Rape Foundation a Beverly Hills domenica scorsa. “Sapete, è un po’ doloroso guardare la tua famiglia andare avanti senza di te.”

Sebbene Drew abbia ammesso in precedenza di aver pianto dopo aver ricevuto la notizia che l’arco narrativo di April nello show stava per terminare, non nutre certo sentimenti negativi nei confronti delle sue ex co-star. “Auguro a tutti il meglio, e so che si stanno divertendo”, ha detto l’attrice trentasettenne.

A marzo, era trapelata la notizia che Drew e Jessica Capshaw, interprete della dottoressa Arizona Robbins per dieci stagioni, avrebbero detto addio alla serie al termine della quattordicesima stagione.

Seguì un clamore sui social media, con molti che ipotizzavano tagli per compensare lo stipendio da 20 milioni di dollari di Ellen Pompeo. Pompeo, da parte sua, ha negato la cosa, insieme alla creatrice della serie Shonda Rhimes e alla produttrice esecutiva e showrunner Krista Vernoff, sottolineando come le uscite delle attrici erano decisioni strettamente creative.

“Mi è stato detto che lo show aveva troppi personaggi e che dovevano ridimensionarli, perché non potevano essere tutti trattati in modo efficace”, ha detto Drew all’Hollywood Reporter ad agosto. “Non volevano che nessuno di noi venisse lasciato in disparte restando marginale rispetto alla storia.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Entertainment Weekly