Nei giorni scorsi, su BadTv, abbiamo dedicato grande spazio a Hill House, lo show tv in dieci episodi diretto e concepito da Mike Flanagan (Il Gioco di Gerald, Oculus) e ispirato al seminale romanzo di Shirley Jackson “L’Incubo di Hill House” da cui sono già stati tratti il capolavoro di Robert Wise “Gli Invasati”, uscito nel 1963, e il decisamente meno riuscito “Haunting – Presenze”, approdato nei cinema nel 1999 per la regia di Jon De Bont (Speed).

E lo abbiamo fatto anche perché abbiamo avuto modo di prendere parte al junket londinese organizzato da Netflix durante il quale abbiamo avuto la possibilità di intervistare buona parte del cast.

 

La serie potrebbe aver già avuto modo di spaventarvi, ma anche di commuovervi a dovere grazie al modo alquanto peculiare con cui Mike Flanagan ha voluto raccontare la storia della famiglia Crane con uno stile che relegare al solo genere horror sarebbe riduttivo (e non perché l’horror non sia degno, ci teniamo a specificarlo, ma proprio per la commistione di registri narrativi adottati dai realizzatori, ndr.).

Fra un’apparizione spettrale e l’altra, l’ansia potrebbe avervi giocato qualche brutto scherzo portandovi a pensare “Ma c’è qualcosa sullo sfondo di questa inquadratura o è una mia impressione?”. E la risposta, il più delle volte, potrebbe essere stata positiva. Il regista si è infatti divertito (?) a inserire dei “fantasmi nascosti” in quasi ogni episodio di Hill House, delle presenze più subdole e inquietanti rispetto a quelle ben visibili.

Nella fotogallery qua sotto, potete trovare i vari fantasmi nascosti nelle puntate di Hill House. Siete riusciti a scovarli tutti?

 

Nei giorni scorsi è stata proprio la pagina ufficiale della serie ospitata su Instagram a lanciare la “Caccia al Fantasma”:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Can you find us all?

Un post condiviso da The Haunting of Hill House (@_haunting) in data:


Hill House è una moderna interpretazione dell’omonimo romanzo di Shirley Jackson. La serie racconta la storia di un gruppo di fratelli, che ha trascorso l’infanzia all’interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato – alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.

Creata, diretta e prodotta dal genio dell’horror Mike Flanagan (Hush, Oculus, Gerald’s Game), Hill House è un complesso dramma famigliare avvolto all’interno di una terrificante storia horror. Trevor Macy è produttore esecutivo insieme a Flanagan. Meredith Averill è sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Justin Falvey e Darryl Frank sono anch’essi produttori esecutivi.

Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel eVictoria Pedretti sono parte del cast, accanto a Lulu Wilson, McKenna Grace, Paxton Singleton, Violet McGraw e Julian Hilliard.

Hill House è prodotta da Amblin TV e Paramount Television per Netflix.

FONTI: Reddit, Screenrant, 9gag, Netflix

 

Consigliati dalla redazione