Online è apparso il primo teaser della serie Il Nome Della Rosa, l’adattamento televisivo del famoso romanzo di Umberto Eco.

A produrre la serie, diretta da Giacomo Battiato, la RAI in collaborazione con 11 Marzo Film, Palomar, e Tele Muenchen Group.

I protagonisti sono John Turturro e Rupert Everett, rispettivamente nei ruolo di Guglielmo da Baskerville e dell’inquisitore Bernardo Gui, e nel cast ci saranno anche Michael Emerson Sebastian KochJames CosmoRichard SammelFabrizio BentivoglioGreta ScaranoStefano Fresi e Piotr Adamczyk.

La storia è ambientata nell’Italia del 1327 e segue quello che accade al frate francescano Gugliemo da Baskerville e al novizio benedettino Adso da Melk, parte affidata a Damien Hardung, che indagano su una serie di omicidi avvenuti in un monastero che si trova nelle Alpi.

Il budget del progetto è di circa 26 milioni di euro ed Herbert L. Kloiber, direttore di Tele Muenchen Group che si occupa della distribuzione internazionale, ha dichiarato:

“Siamo elettrizzati per la qualità delle persone coinvolte di fronte e dietro la macchina da presa, impegnate a far diventare Il Nome della Rosa un adattamento di alta classe e all’avanguardia che sarà all’altezza del capolavoro di Umberto Eco”.

Ecco il teaser:

Che ne pensate? Lasciate un commento!