Variety ha diffuso la notizia che la NBC sta sviluppando una serie basata sul personaggio del popolare romanzo “Abraham Lincoln: Vampire Hunter“.

Intitolata “The Last American Vampire“, la potenziale serie è descritta come un thriller soprannaturale che segue le vicende di Abby, una giovane analista che viene ingaggiata da una divisione speciale dell’FBI che investiga su casi unici e misteriosi. Mentre segue delle tracce di alcuni strani omicidi durante il suo primo caso, Abby scopre che il suo nuovo enigmatico partner è anche un vampiro di cinquecento anni.

Terry Matalas sarà sceneggiatore e produttore esecutivo della serie. Seth Grahame-Smith, che ha scritto il romanzo originale, sarà produttore esecutivo a fianco di David Katenberg. 20th Century Fox Television produrrà il progetto insieme a KatzSmith Productions.

Se il progetto dovesse andare in porto, si tratterebbe di un secondo adattamento del romanzo dal momento che nel 2012 uscì al cinema il film “Abraham Lincoln: Vampire Hunter” diretto da Timur Bekmambetov. Grahame-Smith scrisse la sceneggiatura per il film.

Che cosa ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento.

Fonte: Variety