La ABC lo scorso venerdì ha ricevuto un brutto colpo, dato che il revival di Last Man Standing (L’Uomo di casa) – show che aveva cancellato – è andato in onda su FOX scioccando tutti con ascolti stellari. Basti pensare che la serie con protagonista Tim Allen, con i suoi 8 milioni di telespettatori totali e un rating di 1.8, ha regalato al network il miglior risultato avuto da una serie comedy negli ultimi 7 anni.

Interpellato in tal senso, lo showrunner Kevin Abbott ha rivelato che c’era ottimismo, ma che nessuno si aspettava un riscontro così forte da parte del pubblico:

Sì, non ce lo aspettavamo. La Fox sperava facessimo l’80% di quello che facevamo sulla ABC, quindi qualcosa tipo 1.0 [di rating]. Io ero ottimista per un 1.3, 1.4, pensando che se tutto fosse andato bene avremmo ottenuto quel tipo di risultato. Quindi sono un idiota. Non penso che nessuno si aspettasse una cosa del genere. È un po’ difficile da metabolizzare. Ho guardato i numeri e ho pensato fossero sbagliati. È molto gratificante. Ma sì, nessuno se lo aspettava.

E sulla reazione avuta dal protagonista Allen ha rivelato:

Non ho controllato i numeri fino a mezzogiorno di sabato, e quando finalmente ho controllato il mio telefono era strapieno di messaggi. Ho mandato un messaggio a Tim che diceva: “Hey, wow, congratulazioni,” e la sua risposta è stata, “Cosa abbiamo fatto?” Tim, notoriamente, tende a sminuire le cose che lo riguardano, ma ovviamente anche lui è emozionato.

Ma la ABC come ha commentato la cosa? Fino qui, non ci sono stati riscontri ufficiali…:

Non ho sentito nulla. Matt Berry, un altro produttore esecutivo dello show, ha sentito delle congratulazioni da parte [del capo della programmazione] Vicky Dummer, che noi adoriamo lì alla ABC. Ho sentito che la nostra scena di apertura [che si prendeva gioco della ABC per aver cancellato la serie] girava alla ABC prima che andasse in onda. Non c’era la volontà di essere cattivi. Abbiamo realizzato [quella apertura] per divertimento e perché siamo delle brutte persone. Si tratta di affari, e questo è ciò che succede. A dire il vero, questo non succede mai [ride]. Probabilmente non è un buon giorno lì alla programmazione della ABC, ma è un buon giorno per noi.

La nuova stagione di Last Man Standing (L’uomo di casa) va in onda in America, su FOX, il venerdì sera.

Fonte: EW

Consigliati dalla redazione