Laurence Fishburne (Matrix, Hannibal) sarà protagonista e produttore esecutivo di Rendlesham, serie antologica sugli UFO.

Il progetto, che nasce dalla co-produzione tra la Sony Pictures Television e la Eleventh Hour Films, è un drama in otto episodi che trae ispirazione da un incidente UFO accaduto nella ‘vita reale’ che avvenne nel 1980 in una base americana situata nelle vicinanze di Rendlesham, un villaggio del Suffolk (contea dell’Inghilterra orientale).
Diversi abitanti del posto e anche diversi militari dell’aviazione, affermarono di aver visto un oggetto luminoso nel cielo prima che volasse via tra gli alberi. L’avvistamento venne registrato dal colonnello Charles Halt in un rapporto ufficiale che era stato reso pubblico nel 1983, ma successivamente venne spazzato via da altri funzionari, fatto che diede vita a molte teorie cospirative.

Scritta da Joe Ahearne (Doctor Who, Da Vinci’s Demons), la serie vedrà come protagonista una famiglia del posto, la cui vita scorre sullo sfondo della Guerra Fredda. Lo show alternerà due timeline, una ambientata nel 1980, all’epoca dell’avvistamento, e una nel 2020, in concomitanza con l’anniversario dell’evento.

Fishburne sarà il protagonista Tyrone, un aviatore americano in pensione che in precedenza era stato nella famigerata base degli Stati Uniti durante la Guerra Fredda. Insieme alla moglie Carol e al figlio Brock, Tyrone ritorna per la prima volta per vedere ancora una volta il padre di Carol, che sta morendo, ed è costretto ad affrontare che lo hanno perseguitato lungo tutto il corso della sua vita.

Fishburne sarà produttore esecutivo attraverso la Cinema Gypsy Productions e ed Helen Sugland. Tra i produttori esecutivi troviamo anche Eve Gutierrez e Jill Green e lo stesso Ahearne.

Che ve ne sembra di questo nuovo progetto con Laurence Fishburne? La storia vi intriga? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: Deadline