Per chi non lo sapesse, Le Terrificanti Avventure di Sabrina è stata già rinnovata per una seconda stagione da Netflix sin dal primo momento in cui la serie è stata ordinata. E sebbene la prima stagione sia stata diffusa dal servizio streaming in tutto il mondo neanche una settimana fa, le riprese della seconda stagione sono già in corso.

Bloody Disgusting ha intervistato la star della serie, Kiernan Shipka, che ha anticipato qualcosa sui nuovi episodi:

Siamo andati dritti verso la seconda stagione direttamente dalla prima ed è stato estremamente divertente da girare, specialmente perché mi sono sentita come se fossimo già nel ritmo essendo appena usciti dalla prima stagione, e questo è stato molto divertente. Inoltre abbiamo avuto la grande opportunità di mantenere vivo lo stesso slancio. Sicuramente… Sabrina è cambiata in modo radicale. La sua crescita è piuttosto evidente e la seconda stagione ha uno sviluppo diverso rispetto alla prima. Infatti sono molto diverse l’una dall’altra. Voglio dire semplicemente questo, senza rivelare troppo, la svolta che prende la vita di Sabrina e determinate decisioni che lei prende avranno delle conseguenze. Il finale della prima stagione già imposta questo cambiamento. Andrà in tutt’altra direzione. Vedremo personaggi molto diversi. I nuovi episodi si occuperanno di un lato differente delle cose.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Siete più incuriositi o preoccupati dalla piega che potrebbe prendere la seconda stagione? Lasciate un commento.

La serie, basata sul fumetto di Archie Comics Le Terrificanti Avventure di Sabrina, sarà composta per ora da due stagioni da dieci episodi ciascuna. A supervisionare il progetto, come previsto sin dall’inizio, il CCO di Archie Comics Roberto Aguirre-Sacasa, che è tra gli sceneggiatori e riveste il ruolo produttore esecutivo, mentre Lee Toland Krieger (regista del pilot di Riverdale e del finale della prima stagione insieme ad altri episodi) ha diretto e prodotto a livello esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater. Kiernan Shipka (Mad Men) è la protagonista con il ruolo di Sabrina Spellman. Fanno parte del cast anche Miranda Otto, Lucy Davis, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Michelle Gomez, Richard Coyle, Ross Lynch, Tati Gabrielle e Bronson Pinchot.

I film e le serie imperdibili