Quando è stato annunciato che Netflix avrebbe sviluppato una serie televisiva basata sui fumetti di Le Terrificanti Avventure di Sabrina, tra i fan è emersa subito una domanda: In che modo verrà adattato Salem il gatto all’interno della storia? Come tutti avrete capito, il nuovo show – che non è un vero e proprio remake di “Sabrina Vita da Strega” ma piuttosto un nuovo progetto basato sullo stesso personaggio proveniente dal mondo Archie Comics – adotta un approccio molto più dark rispetto al suo predecessore, quindi è piuttosto scontato il fatto che il gatto spericolato, onnipresente e sarcastico di Melissa Joan Hart, in questa nuova serie sarà completamente differente.

Una risposta alla domanda potremmo averla solo dopo che Le Terrificanti Avventure di Sabrina avrà fatto il suo debutto sul servizio streaming, ma almeno sappiamo che il nuovo Salem può attraversare il black carpet in maniera unica. Infatti, il gatto nero ha incantato tutti i fan e i giornalisti accorsi alla premiere mondiale a Los Angeles della serie sfilando come un vero e proprio membro del cast.

La serie, basata sul fumetto di Archie Comics Le Terrificanti Avventure di Sabrina, sarà composta per ora da due stagioni da dieci episodi ciascuna. A supervisionare il progetto, come previsto sin dall’inizio, il CCO di Archie Comics Roberto Aguirre-Sacasa, che sarà tra gli sceneggiatori e sarà produttore esecutivo, mentre Lee Toland Krieger (regista del pilot di Riverdale e del finale della prima stagione insieme ad altri episodi) dirigerà e produrrà a livello esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

Kiernan Shipka (Mad Men) sarà la protagonista con il ruolo di Sabrina Spellman. Fanno parte del cast anche Miranda Otto, Lucy Davis, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Michelle Gomez, Richard Coyle, Ross Lynch, Tati Gabrielle e Bronson Pinchot.

La serie arriverà il prossimo 26 ottobre. Potete seguire tutte le notizie nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

I film e le serie imperdibili