Il romanzo Lethal White, la nuova indagine del detective Cormoran Strike scritta da J.K. Rowling con i nome di Robert Galbraith, diventerà una serie tv prodotta per la BBC.

I precedenti libri dedicati al personaggio sono già stati portati sul piccolo schermo con il titolo di Strike e con protagonisti Tom Burke e Holliday Grainger nei ruoli del detective e di Robin Ellacott.

Il romanzo Lethal White è stato pubblicato nel Regno Unito a settembre e racconta la storia di Billy, un ragazzo che chiede l’aiuto di Cormoran Strike per indagare su un crimine a cui pensa di aver assistito quando era un bambino e che lascia sconvolto il protagonista. Billy è mentalmente in difficoltà e non può ricordare molti dettagli concreti, tuttavia c’è qualcosa di sincero nella sua storia. Strike e Robin intraprendono un cammino che li porta nei vicoli di Londra, in un’area segreta tra il Parlamento e una residenza meravigliosa, ma sinistra, situata nella campagna inglese.

La sceneggiatura sarà scritta da Tom Edge e tra i produttori ci saranno Neil Blair, Ruth Kenley-Letts e la stessa Rowling.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline