Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa riguardante la presenza di TimVision a Lucca Comics & Games:

TIMVISION e TIMGAMES a Lucca Comics & Games 2018 con anteprime tv, giochi e intrattenimento per i più piccoli

TIM, main sponsor dell’evento, animerà la città con molte iniziative dedicate: tornei di gaming, serie tv in esclusiva, area kids con i famosi RobotTIM e uno speciale set fotografico per i cosplayer

Milano, 10 ottobre 2018

TIM è main sponsor di Lucca Comics & Games 2018 e porta l’intrattenimento digitale alla 52esima edizione del festival. Dal 31 ottobre al 4 novembre TIM contribuirà ad animare la città con numerose iniziative coinvolgendo gli appassionati in un’avventura emozionante all’insegna del divertimento.

I visitatori potranno ritrovarsi nella TIM Dome – ex Cavallerizza – teatro di molte attività. I gamer potranno sfidarsi dall’1 al 4 novembre a colpi di acceleratore, salti e acrobazie con TIMGAMES e “TIM Asphalt9:Legends”, il gioco realizzato in collaborazione con Gameloft, protagonista dei tornei quotidiani che si terranno sul palco in compagnia dei Mates, celebri creator e youtuber.  Alle fasi finali della competizione, aperta ai maggiori di 16 anni, potranno partecipare anche i ragazzi che si iscriveranno presso la TIM Dome. Ospite d’onore dello spazio TIM la leggendaria Lotus, l’automobile protagonista di “TIM Asphalt 9: Legends”.

Emozioni per i più piccoli nell’area TIM KIDS per sperimentare le potenzialità della connettività ultrabroadband di TIM che consentirà di realizzare le speciali coreografie sincronizzate dei RobotTIM, celebri per il Guinness dei Primati conquistato lo scorso febbraio.

L’appuntamento con TIMVISION e le serie tv in esclusiva sarà nella sala TIM Cinema Centrale. Dopo il grande successo dello scorso anno a Lucca con le misteriose ancelle di “The Handmaid’s Tale” che hanno stregato la città, la tv on demand di TIM propone la proiezione di altri due inediti in Italia “Siren” e “Marvel’s Runaways”. “Siren” – prodotta da Freeform – è la storia di una sirena che sbarca sulla terraferma per ritrovare la sorella, rapita dai militari. “Marvel’s Runaways”- targata Marvel – racconta di un gruppo di adolescenti che scopre che i genitori fanno parte di un’organizzazione criminale. Le due serie tv saranno disponibili in esclusiva su TIMVISION da novembre.

All’interno delle mura della città sarà allestito il TIM CASTING, un set fotografico nato dalla collaborazione con Edvige Faini, concept artist italiana. Il set – ispirato all’universo di Angie Digitwin, eroina degli spot TIM – è stato ideato per le migliaia di cosplayer che affollano Lucca e che saranno immortalati da Marco Craig, fotografo di moda e pubblicità. I migliori scatti verranno inseriti in un numero speciale “Lucca Comics & Games” del fumetto Panini Angie Digitwin.

Per arricchire l’esperienza dei visitatori sarà possibile scaricare l’App TIM@LuccaCG18 e selezionare gli appuntamenti quotidiani preferiti. Un navigatore integrato nell’App faciliterà gli spostamenti tra i padiglioni e le aree eventi. Inoltre i più piccoli potranno divertirsi con un gioco realizzato in realtà aumentata che trasforma il centro storico di Lucca nel set ideale per la caccia ai RobotTIM.

La partecipazione di TIM, main sponsor di questa importante manifestazione, conferma l’impegno dell’azienda nel proporre al grande pubblico nuove esperienze d’intrattenimento digitale, coinvolgenti e di qualità abilitate dalla propria infrastruttura di rete ultrabroadband.

via comunicato stampa