Lo scorso 14 settembre vi avevamo anticipato che uno dei personaggi di Modern Family, definito dal co-creatore Christopher Lloyd ‘molto importante’, sarebbe morto nella decima stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti.

Ebbene, così è stato.

Ieri sera i telespettatori hanno appreso della scomparsa di DeDe (Shelley Lee Long), l’ex moglie di Jay nonché madre di Mitchell e Claire.

La sua morte è avvenuta al di fuori dello schermo, ed è stata rivelata in apertura di episodio: Jerry, il marito di DeDe, chiama Claire, Mitchell e Jay per dare loro la brutta notizia. DeDe è morta nel sonno, mentre era in viaggio con il gruppo di donne con il quale era solita girare per il mondo.

dede-modern-family

Quando Lloyd aveva parlato della dipartita che si è ora verificata, aveva anticipato:

In questa stagione trattiamo degli eventi che cambiano la vita. Ci rapporteremo con una morte, che di certo è un argomento che le famiglie si ritrovano a dover affrontare, e non è facile farlo in televisione, perché si tratta di un tema pesante. Ma allo stesso tempo, per una famiglia sarebbe inusuale non affrontare una cosa del genere.

E poi aveva aggiunto che l’evento sarebbe stato ‘commuovente’ e che avrebbe avuto ‘delle ripercussioni per diversi episodi’.

Attendiamo di vedere, a questo punto, come cambieranno le dinamiche della famiglia alla luce di questa scomparsa.

La decima stagione di Modern Family va in onda in America il mercoledì sera. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: TV Line