La serie drammatica New Amsterdam ha ottenuto da parte del network NBC l’ordine per la produzione di nove episodi aggiuntivi che portano quindi il totale a 22, cifra che rappresenta una prima stagione completa.

Lo show ambientato nel mondo della medicina ha come protagonisti Ryan Eggold, Freema Agyeman, Janet Montgomery, Jocko Sims, Anupam Kher e Tyler Labine.

Il progetto è ispirato all’autobiografia del dottor Eric Manheimer intitolata Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital e segue quanto accade a Max Goodwin, il nuovo direttore di uno degli ospedali più antichi degli Stati Uniti che decide di fare a pezzi la burocrazia e cercare di offrire un’assistenza ai pazienti di alto livello.

David Schulner è autore e produttore della serie, mentre nel team dello show ci sono anche Kate Dennis, Peter Horton e Manheimer.

Liza Katz e Tracey Pakosta di NBC Entertainment hanno dichiarato:

Lo show è in linea con il brand della NBC all’insegna della positività, delle emozioni e di una narrazione incredibile. Un enorme grazie al nostro cast fantastico, ai produttori esecutivi, alla Universal Television e a chiunque abbia lavorato così duramente per permettere alla serie di avere un avvio così incredibile.

Lo show ha ottenuto un totale di 7.6 milioni di spettatori e un rating di 1.6 nella fascia di età 18-49 anni.

Che ne pensate? Siete felici della notizia?

Fonte: Variety