Epix e Warner Bros TV. hanno annunciato che sarà Jack Bannon a interpretare Alfred Pennyworth nella serie prequel di Batman creata da Bruno Heller e prodotta e diretta da Danny Cannon.

Le riprese dei dieci episodi previsti inizieranno il 22 ottobre negli studi di Leavesden della Warner Bros, nel Regno Unito, facendo diventare così il progetto il primo a essere girato negli spazi costruiti nell’area nord di Londra dove sono già stati realizzati i film della saga di Harry Potter e cinecomic come Il cavaliere oscuro o Wonder Woman.

Lo show racconterà la storia di Alfred Pennyworth, un ex militare britannico che fonda una società esperta in sicurezza e inizia a lavorare con un giovane miliardario, Thomas Wayne, negli anni ’60, prima che diventi padre di Bruce.

Aggiornamento:
La produzione dello show ha annunciato che il ruolo di Thomas Wayne è stato affidato a Ben Aldridge. Il personaggio viene descritto come un miliardario giovane, sicuro di sé ed estremamente disciplinato che stringe un’inaspettata alleanza con Alfred Pennyworth.

Cannon si occuperà della regia del pilot.

Che ne pensate? Vi sembra una scelta giusta?

Fonte: Deadline