Netflix ha acquistato i diritti per la trasposizione di Recursion, prossimo romanzo dell’autore Blake Crouch (Wayward Pines). Il progetto verrà sviluppato tramite un film e una serie tv prodotti da Shondaland di Shonda Rhimes e Betsy Beer e dalla 6th & Idaho di Matt Reeves. Il romanzo uscirà negli Stati Uniti il prossimo giugno.

Si tratta di un progetto di fantascienza, che mescola toni da thriller e poliziesco. Il libro racconta di una brillante scienziata che inventa una tecnologia che permette alle persone di rivivere i propri ricordi ma anche di inventarne di nuovi. Per alcuni ciò significa riscrivere l’intera propria vita, ma nelle mani sbagliate potrebbe trasformarsi in un’arma pericolosa.

Shonda Rhimes ha dichiarato:

È per progetti come questo che mi sono spostata su Netflix. L’opportunità di esplorare un universo multigenere in modi così innovativi è emozionante. Sia Matt che Blake hanno la grande abilità di costruire personaggi interessanti e ambientazioni ricche di immaginazione e sono emozionata di poter lavorare con loro.

Lo scorso luglio sono stati svelati i dettagli di otto progetti di Shondaland in sviluppo su Netflix.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline

I film e le serie imperdibili