Sappiamo già che il reboot di Streghe in arrivo su The CW includerà degli elementi che già facevano parte della serie madre, come il Libro delle Ombre e i poteri delle tre protagoniste. Ma secondo alcune recenti dichiarazioni della produttrice esecutiva Jessica O’Toole ci sarà spazio anche per altro. E stiamo parlando di qualcosa che ha a che fare con l’amore.

Ecco cosa ha dichiarato la O’Toole al Paleyfest:

C’è una storia d’amore che trae ispirazione dallo Streghe originale. Non so se posso dire… non posso, non posso!

Amy Rardin, a sua volte produttrice esecutiva, ha aggiunto:

Penso che possiate immaginare…

Queste parole ci fanno presupporre che potrebbe trattarsi di una storia ispirata a quella tra Phoebe (Alyssa Milano) e il ‘demone’ Cole (Julian McMahon), che è stata sempre presente – con tutti i suoi alti e bassi e le sue difficoltà – durante le otto stagioni della serie originale. Messe davanti a tale possibilità, sia la O’Toole che la Rardin si sono trincerate dietro a un “no comment.”

Scritto da Jennie Snyder Urman, Amy Rardi e Jessica O’Toole (il team di Jane the Virgin), il nuovo Streghe è incentrato su tre sorelle – Mel (Melonie Diaz), Macy (Madeleine Mantock) e Maggie (Sarah Jeffrey) – che scoprono di essere tre delle streghe più potenti di tutti i tempi. Le giovani, nei nuovi episodi, vivono in una città chiamata Hilltowne e hanno origini ispaniche. Una di loro, inoltre, è lesbica.

Questa la sinossi dello show:

Dopo la tragica morte della madre, tre sorelle in una cittadella universitaria scoprono con grande sorpresa di essere delle streghe. Questo terzetto potentissimo dovrà rimanere unito per combattere battaglie sui fronti del quotidiano e del soprannaturale che tutte le streghe moderne devono affrontare: da eliminare potenti demoni a rovesciare il patriarcato.

Prima di questo reboot, la Warner Bros. aveva fatto altri due tentativi per rilanciare la serie: la prima volta nel 2013, per la CBS, e la seconda volta l’anno scorso sempre per The CW. Questa versione in particolare doveva essere ambientata negli anni settanta e avrebbe dovuto essere incentrata su tre donne che non fanno parte della stessa famiglia, ma durante quest’anno la produzione ha rielaborato e modificato tale idea e traendone un pilot che poi ha fatto sì che venisse ordinata la serie.

La prima stagione di Stregheche sarà composta da 13 episodi, andrà in onda ogni domenica su The CW a partire dal 14 ottobre.

Fonte: TV Guide