Il regista di The Dark Crystal: The Age of Resistance, la serie in fase di sviluppo per Netflix, ha confermato che non verranno utilizzati speciali nella realizzazione dei dieci episodi.

Il progetto creato da Lisa Henson è un prequel del film diretto nel 1982 d Jim Henson e Frank Oz e al centro della trama ci sarà la società Gelfing, approfondendo quella cultura e ciò che è andato perduto prima degli eventi portati sul grande schermo:

È davvero sviluppata. Abbiamo un contesto molto ampio con molti gruppi di Gelfling che vivono in varie aree.

Henson ha aggiunto:

Le persone mi hanno chiesto quali delle nuove tecnologie useremo nel progetto e rispondo sempre ‘Beh in realtà una tecnologia molto vecchia: lo schermo verde’. Rimuoveremo chi muove i pupazzi e si occupa della realizzazione della scena. Ma Jim non aveva la possibilità di farlo all’epoca del film. Quindi anche se si tratta di una tecnica di effetti visivi davvero vecchia, è un passo avanti rispetto al film. Eravamo così felici che ci fosse ancora la vera arte delle marionette.

Il filmmaker Louis Letterier ha aggiunto:

I ragazzi contemporanei non hanno visto delle marionette di questo tipo. Porta in scena tutto quello che ami di Dark Crystal. Brian Froud, Wendy Froud e Toby Froud, il piccolo Toby di Labyrinth, hanno tutti lavorato al nostro show, ricreando i personaggi vecchi e nuovi. Quindi il design è esattamente lo stesso. Hanno lo stesso aspetto. Abbiamo girato in VistaVision. Amerete la serie.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

La serie arriverà su Netflix nel 2019.

Fonte: Indiewire

I film e le serie imperdibili