Come già sapete, sarà Cicada (Chris Klein) il villain che metterà a ferro e fuoco Central City nella quinta stagione di The Flash, e il pubblico avrà l’opportunità di capire di lo spessore di questa figura nel secondo episodio, che porta il titolo di ‘Blocked‘ e che andrà in onda negli States questa sera.

Danielle Panabaker, volto di Caitlin Snow e di Killer Frost, ha dichiarato:

In realtà è un episodio davvero oscuro. Ad alcuni componenti del Team Flash accadono cose spaventose, quindi è di sicuro un episodio tosto.  Penso che questo villain sia proprio spaventoso, quindi è una cosa bella da vedere.

Klein ha fatto la sua prima apparizione nel ruolo di Cicada nella première della quinta stagione, e una delle cose che lo rendono tanto pericoloso è il poter smorzare i poteri degli altri metaumani: si tratta di una capacità che metterà tutto il Team Flash in seria difficoltà, e stavolta spuntarla sarà davvero difficile.

Danielle Nicolet, interprete di Cecile, ha spiegato:

Penso sia la prima volta che lo show ha un villain che influisce su tutti i poteri degli altri. C’è sempre stato un cattivo che voleva i nostri poteri, ma questo tizio influenza i nostri poteri ed è diverso. Il team deve trovare un modo completamente diverso per contrastarlo, e dovranno lavorare tutti insieme.

Per la Panabaker, ciò che rende Cicada particolarmente letale è il suo passato e i motivi che lo portano a desiderare di eliminare tutti i metaumani:

Non si sa nulla di lui. Stiamo cercando di capire le sue motivazioni, ed è parecchio aggressivo. Ecco cosa penso faccia più paura: quanto lontano è in grado di andare.”

Ma questi aspetti intimidatori sono resi possibili ed esaltati dal suo interprete, Klein, che a detta della Nicolet è davvero degno di nota:

Lui è straordinario e terrificante. Quel ragazzo è davvero un bravo attore. Fa paura da matti, è molto, molto intenso.

Il cast di The Flash è composto da Grant Gustin, Candice Patton, Danielle Panabaker, Carlos Valdes, Hartley Sawyer, Jessica Parker Kennedy, Danielle Nicolet, Tom Cavanagh e Jesse L. Martin.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: EW