L’opera fantasy young adult The Red Harlequin diventerà una serie televisiva sviluppata dal creatore della graphic novel Roberto Ricci.
Il progetto sarà presentato dalla Pantomimus Media al Mipcom e al MIA, dove è stato scelto per il concorso dedicato ai pitch.

La storia raccontata tra le pagine è ambientata in un mondo antico in cui ci sono molte superstizioni e tutti vivono celando il volto dietro le maschere. Gli abitanti, chiamati Chrome, vengono divisi per colori e sono costantemente in guerra tra loro, mentre vivono nella paura per le creature terrificanti chiamate Harlequin.

Il mondo è suddiviso in sei nazioni, ognuna chiusa nelle proprie credenze e pensando di essere migliore delle altre. Ricci ha aggiunto:

Le nazioni sono state divise in colori per controllare le persone, ma si tratta di una menzogna.

Le bugie emergono tramite la giovane eroina Asheva, costretta ad abbandonare l’area in cui è cresciuta.

Lo showrunner e co-creatore della serie sarà Richard Butler, la cui prima stagione dovrebbe essere composta da dodici puntate della durata di un’ora, con un cast internazionale e un budget di circa 25 milioni di dollari.

Ricci ha aggiunto:

Fin dall’ideazione della storia si è trattato di un progetto davvero forte dal punto di vista visivio, abbiamo immediatamente iniziato a pensare allo sviluppo di una graphic novel e di una serie perché si presta davvero facilmente a questi mezzi di comunicazione. Quando si possiede una storia la si può narrare in diversi canali che hanno del pubblico differente.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety