The Rookie, la nuova serie della ABC che vede come protagonista Nathan Fillion, ex star di Castle, debutterà in America martedì 16 ottobre, e c’è da dire che ha già avuto un ottimo riscontro sul mercato internazionale.

Lo show è stato infatti venduto in oltre 160 paesi. NBCUniversal International Networks lo manderà in onda in America Latina, mentre dalla nostra parte dell’oceano è stato acquistato da Sky UK, dalla rete televisiva francese M6, dalla nostrana RAI, da TNT Spagna, da M-Net Africa, dal network neozelandese Three e dall’emittente greca Cosmote TV. Sony Pictures Television networks lo ha inoltre acquistato per trasmetterlo in Portogallo, Russia ed Europa centrale.

La descrizione ufficiale dello show recita:

Ricominciare da capo non è facile, specialmente per un uomo di provincia come John Nolan che, dopo un incidente che gli ha cambiato la vita, decide di intraprendere il suo sogno di diventare un agente della polizia di Los Angeles. Essendo il nuovo arrivato più anziano è accolto dallo scetticismo da chi lo considera alle prese di una crisi di mezza età. Se non riuscirà a tenere il passo dei giovani poliziotti e dei criminali metterà a rischio le vite di più persone, compresa la propria. Ma se riuscirà a sfruttare la sua esperienza di vita, la determinazione e il senso dell’umorismo potrebbe avere successo in questo nuovo capitolo della sua vita.

Nel cast troviamo inoltre Alyssa Diaz, Richard T. Jones, Titus Makin, Mercedes Mason, Melissa O’Neil, Afton Williamson ed Eric Winter.

Fillion figura anche tra i produttori esecutivi insieme a Alexi Hawley – che ricopre anche il ruolo di showrunner – e a Mark Gordon, Michelle Chapman e Jon Steinberg.

Fonte: Deadline