Come può The Walking Dead continuare senza il suo protagonista? È una domanda che in molti si stanno ponendo da quando è stata annunciata la dipartita di Rick Grimes dalla serie. Ma una persona in particolare crede fermamente che lo show continuerà ad essere grandioso, e quella persona è proprio Andrew Lincoln. Infatti, l’attore sembra essere convinto del fatto che lui debba andarsene per far sì che lo show possa continuare a prosperare. Questo è quello che dichiarato durante un’intervista con Entertainment Weekly:

C’è qualcosa di grandioso nel DNA originale dello show ed è il cambiamento. Lo show vivrà e continuerà ad essere fantastico.

Il tema del cambiamento e dell’evoluzione è quindi la chiave per il futuro della serie. “Noi sapevamo che stava accadendo quando Lennie ha lasciato per entrare a far parte del cast di Fear the Walking Dead ed è stata un’idea brillante.”

Ma in realtà ci sono stati tanti altri cambiamenti e continuano ad esserci, come ad esempio l’ingresso di Angela Kang, la nuova showrunner che ha sostituito Scott M. Gimple. “È emozionante perché è come se ci fosse una nuova visione dello show”, ha spiegato Lincoln. “Penso che Angela e tutti coloro che sono coinvolti nella realizzazione stiano dando il massimo. Al meglio delle loro potenzialità. Tutti i personaggi stanno vivendo uno scenario davvero entusiasmante. È lo show che ho sempre pensato di fare quando ho girato il pilota – uno scenario ridotto, molto più pericoloso e compromettente.”

Lincoln ha infine rivelato di avere dei rimpianti rispetto al fatto che non farà più parte di questo nuovo scenario in continua evoluzione, “ma ho avuto un assaggio di tutto questo”. E a quanto pare il coinvolgimento dell’attore non finisce qui dal momento che ci sono piani che lo vedrebbero coinvolto dietro la macchina da presa in uno degli episodi della decima stagione. Ma Lincoln è convinto del fatto che avrebbe rallentato la storia se fosse rimasto ancora più a lungo:

Quello che non voglio fare è restare troppo a lungo specialmente perché penso che lo show possa beneficiare di altre persone che prendano le redini e di conseguenza forgiare un nuovo percorso. E questo è quello che credo stia succedendo ora. È bellissimo guardare i miei cari amici, che sono tra l’altro degli ottimi attori, fare cose straordinarie e trasformarle in un nuovo show. Questo è molto gratificante.

Tuttavia, c’è solo un grande problema: “Quando mi mandano le sceneggiature,” ha rivelato Lincoln ridendo, “mi agito un po’ perché sono davvero forti”.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Lasciate un commento.