Quando The Walking Dead farà ritorno, i telespettatori si ritroveranno davanti a una sorta di reboot dello show, e questo per via dell’addio del suo leader Andrew Lincoln, che appenderà al chiodo la pistola di Rick Grimes.

Parlando dell’addio di Lincoln, Jeffrey Dean Morgan – volto di Negan – ha infatti annunciato:

Penso che Rick Grimes sia sinonimo di The Walking Dead. Quindi si tratta di una sorta di reboot per lo show… ma in senso positivo. Mi sento molto positivo in merito, ma lo dico, Andy mi manca. Sentiamo tutti la mancanza di Andy. Anche solo la sua energia e il suo modo molto positivo di porsi sono cose rare, ed è un leader incredibile. Sentiamo la sua perdita.

Interpellato sulla possibilità che Lincoln possa fare ritorno nello show, Morgan ha risposto – sorridendo – dicendo solo: “Vedremo.”

Sappiamo già che nella première della nona stagione assisteremo a un salto in avanti di un anno e mezzo, e ritroveremo Rick e Michonne (Danai Gurira) impegnati a ricostruire la popolazione attraverso la gestione di cinque diverse comunità: Alexandria, Hilltop, il Regno, Oceanside e il Santuario.

E parlando dei nuovi episodi e del lavoro della nuova showrunner, Angela Kang, Morgan ha dichiarato:

Penso che sarà un anno molto bello. Sono emozionato per ciò che Angela sta facendo, e sono emozionato perché altri membri del cast che abbiamo visto poco negli ultimi anni si faranno avanti e prenderanno il toro per le corna. Sarà un buon anno.

E per quanto riguarda Negan, il suo personaggio, ha anticipato l’arrivo di un’importante novità:

Sicuramente vedremo un lato diverso di Negan. Penso che negli ultimi due anni abbia fatto sempre le stesse cose, e adesso vedremo di sicuro una parte diversa di lui.

La nona stagione di The Walking Dead debutterà in America, sulla AMC, il prossimo 7 ottobre. In Italia verrà trasmessa da FOX (Sky, canale 112).

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB