Transparent si prepara a uscire di scena cantando.

Il creatore della serie Jill Soloway ha infatti annunciato al New York Times che la serie targata Amazon si concluderà con un episodio musicale. E nel descriverlo ha dichiarato:

La speranza è che sia un mix tra Jesus Christ Superstar e La La Land, mixato a sua volta con i Flight of the Conchords [duo comico neozelandese, n.d.r], e che abbia qualcosa di più ebraico.

Il paragone con Jesus Christ Superstar non sembra faccia parte di un’idea arrivata da chissà dove, dato che nella quarta stagione abbiamo visto la famiglia Pfefferman cantare diverse canzoni del musical prodotto da Andrew Lloyd Weber.

L’episodio, secondo quanto riportato, non sarà un progetto separato dalla serie ma sarà parte integrante della quinta stagione: nel dettaglio, si parla di due ore di performance canore e di ballo che avranno il compito di dare una chiusura allo show. Le canzoni devono ancora essere registrate e l’episodio, che non è ancora stato girato, dovrebbe approdare su Amazon nell’autunno del 2019.

La quinta e ultima stagione di Transparent dovrà fare a meno di Jeffrey Tambor, che ha dovuto abbandonare la serie lo scorso febbraio in seguito a delle accuse di molestie sessuali.

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili