Netflix ha dato il via libera alla produzione della prima stagione di Trinkets, serie che nasce come adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Kirsten Smith.

La storia del libro ha come protagoniste tre teenager che si incontrano in un gruppo di supporto per aiutare chi ruba nei negozi a liberarsi della propria dipendenza. La loro amicizia modificherà in modo profondo le loro vite sotto ogni aspetto: in famiglia, nella società e anche nell’amore.
Le tre attrici scelte per interpretare le protagoniste sono Brianna Hildebrand (Deadpool, Tragedy Girls), che sarà Elodie, Kiana Madeira (The Flash, Sacred Lies) sarà Moe e Quintessa Swindell sarà Tabitha. Il cast si completa poi con Larry Sullivan (Big Little Lies, Scandal), Brandon Butler (13 Reasons Why), Odiseas Georgiadis (The Stand-In), Henry Zaga (13 Reasons Why). October Moore (Baskets, Grimm) e Larisa Oleynik (Mad Men, Hawaii Five-O).

La serie, che sarà prodotta dalla Awesomeness (Viacom), sarà scritta da Amy Andelson, Emily Meyer e dalla Smith, le quali saranno anche produttrici esecutive insieme a Linda Gase – che ricoprirà anche il ruolo di showrunner. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Shelley Zimmerman, Brin Lukens e Rebecca Glashow, e i primi due episodi saranno diretti da Sara St. Onge.

Fonte: Deadline