La telenovela colombiana Betty la Fea, già diventata la serie di successo americana Ugly Betty, avrà un adattamento realizzato in Sud Africa.

RCN, che possiede i diritti del format, ha trovato un nuovo accordo che riporterà sugli schermi televisivi la storia di una giovane poco avvenente che lotta per ottenere il rispetto nel mondo del lavoro e dimostrare che l’esteriorità è irrilevante. Joel Phiri della Known Associates Entertainment, che si occuperà del nuovo progetto, ha dichiarato:

È un grande piacere poter portare questa serie evergreen al pubblico sudafricano, e non vediamo l’ora di trovare l’emittente migliore per la serie. Abbiamo intenzione di seguire le orme delle altre Ugly Betty di successo: con un gusto locale e nelle lingue della zona.

Betty La Fea è stata creata da Solvio Horta e ha debuttato nel 2006, con la produzione curata da Salma Hayek e Ben Silverman. America Ferrera è stata la star della versione americana andata in onda per quattro stagioni su ABC e grazie alla sua interpretazione ha conquistato un prestigioso premio Emmy.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety