Vinyl, la serie della HBO ambientata negli anni ’70, nonostante le ottime promesse è stata cancellata dopo una sola stagione per via delle difficoltà di sviluppo e gli ascolti per nulla in linea con le aspettative del network.

E, sebbene lo show avesse oggettivamente qualche problema (nonostante il budget stratosferico di 100 milioni di dollari e le special guest star che vi hanno preso parte) il regista Martin Scorsese —che ha prodotto la serie insieme a Mick Jagger e diretto il pilot della durata di due ore — è dell’idea che se avesse investito in esso maggiormente, curando proprio lui la regia di tutti gli episodi, il suo destino sarebbe stato diverso. Ecco le sue parole:

Alla fine, per me, è stato alquanto tragico perché ci abbiamo provato per oltre un anno. Ho fatto il pilot. Con la HBO abbiamo tentato per oltre un anno, ma non riuscivamo a mettere insieme gli elementi creativi. È stato qualcosa che ho realizzato, per fare andare tutto per il verso giusto… Penso che avrei dovuto dirigere ogni episodio, e sarebbe andato avanti per tre o quattro anni.

Vinyl vedeva come protagonista Richie Finestra (Bobby Cannavale), un discografico in difficoltà che cercava di salvare la sua etichetta e distruggere la concorrenza.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Scorsese? Credete che un lavoro costante da parte sua avrebbe cambiato le sorti di Vinyl? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: Collider