I programmi di cucina sono molto amati un po’ ovunque e l’America, ovviamente, non fa eccezione. Anzi, a dirla tutta, negli States il food è approdato in tv già da molto tempo (basti pensare che lì Food Network ha aperto i battenti ben 24 anni fa!), e quindi i tempi potrebbero essere maturi per una serie TV incentrata proprio sul mondo della ristorazione.

THR riporta che Will Arnett, attraverso la sua Electric Avenue e in collaborazione con la NBC, e la Sony è al lavoro sull’adattamento statunitense della sitcom Whites, serie di stampo ‘culinario’ che venne trasmessa nel Regno Unito nel 2010. A dirla tutta, non fu esattamente un grande successo, dato che vennero trasmessi solo sei episodi, ma in generale su BBC Two conseguì ascolti sopra la media ed ebbe un buon riscontro anche da parte della critica.

L’adattamento sarà ambientato “in una frenetica e spassosa cucina di uno splendido ristorante che si trova nello Stato di New York. Roland White, un prodigio della gastronomia di New York caduto ora in disgrazia, ha trascorso in esilio i suoi ultimi tre anni proprio qui, e la vita per lui si complica ulteriormente quando il nuovo proprietario assume un nuovo pasticciere, Emily, che è votata al senza glutine, all’idea ‘dal produttore al consumatore’ e che utilizza pronomi di genere neutri.

Tra i produttori esecutivi, oltre ad Arnett e al creatore della serie originale Matt King, ci saranno anche Marc Forman, Peter Principato, Oliver Lansley e l’autore del pilot Matt Tarses.

Fonte: THR